Ci sono molte Malattie Psicosomatiche Milano che non sempre vengono diagnosticate con facilità. spesso ci si ritrova a fare una lunga serie di viaggi tra diversi specialisti, medici e psicologi, per avere una buona diagnosi che consenta di curare davvero bene le Malattie Psicosomatiche Milano.
le Malattie Psicosomatiche Milano più frequenti sono:
- Allergie
- Asma
- Cefalee Primitive (già diagnosticate dal neurologo)
- Disturbi sessuali
- Disturbi Gastrointestinali
- Fibromialgie
- Ipertensione arteriosa
- Obesità
- Oncologia
- malattia cutanee (acne, dermatiti, psoriasi, ecc.)
- dipendenza da fumo o altre droghe
- dipendenze affettive
Ognuna di queste patologie afferisce ad un organo del corpo umano che fisicamente viene attaccato; in questa ottica una terapia basata sulla ipnosi potrebbe essere utile per favorire una guarigione.
Ansia, disagi mentali non sempre riscontrati dal soggetto a livello cosciente, vengono somatizzati sul corpo che si fa teatro di una sofferenza psichica inconscia latente, che piano piano favorire l’insorgere di vere e proprie Malattie Psicosomatiche Milano. Come è facile notare il corpo viene colpito tutto, dal cuore ai polmoni, alla pelle, alla dipendenza da persone intesi come amori e relazioni, e sostanze. Ogni persona ha il suo sintomo e il suo organo, e non sempre è facile perchè si è ammalato proprio quell’organo li. sono necessari colloqui su colloqui, trattamenti a base di ipnosi, la creazione di un rapporto terapeuta paziente basato su vera empatia per capire a quale delle Malattie Psicosomatiche Milano, il disagio appartiene.